Ciò Che Devi Sapere

Cos’ è l’epatite C?
L’epatite C e’ uguale all’epatite A e all’epatite B?
Come si prende l’epatite C?
Che fa l’epatite C al nostro organismo?
Fare il selezione dell’epatite C

L’epatite C e la vostra salute.
Trattamenti attraverso l’epatite C
Come anticipare la propagazione dell’epatite C nella gruppo
Supporto e disponibilità
Per ulteriori informazioni

Cos’e’ l’epatite C?

La vocabolo ‘epatite’ vuol dichiarare flogosi del sangue freddo.Tale incendio può’ essere causata da sostanze chimiche medicinali, troppi alcolici altrimenti da agente patogeno. L’epatite, elezione anche “hep C”, viene dal infezione dell’epatite C.

L’epatite C è uguale all’epatite A e all’epatite B?

L’epatite A, l’epatite B e l’epatite C sono agente patogeno diversi giacché possono cagionare l’infezione del ardire. Ognuno di questi agente patogeno si trasmette durante tecnica discrepante. Si può essere vaccinati davanti l’epatite A e l’epatite B tuttavia non c’ è vaccino perché prevenga l’epatite C. È possible avere più di un patologia dell’epatite allo uguale evo.

Una soggetto su cento per Australia e nel mondo ha l’epatite C e molte persone non sanno di averla. È possible non sapere di avere l’epatite C perché i sintomi possono presentarsi anche più tardi molti anni.

Come si prende l’epatite C?

L’epatite C si trasmette quando il plasma di una individuo infetta dall’epatite C viene a amicizia unitamente il stirpe di un’altra soggetto. Questo viene detto contactto ‘sangue-a -plasma. Persino moltitudine di parentela non visibili ad iride nudo possono inviare il patologia. Visto poiché ci sono molte leggende su come l’epatite C si trasmette è grave menzionare perché:

Si può acciuffare l’epatite C nelle seguenti maniere:

Alto Rischio

– Procedure non sterilizzate mediche, dentali e pratiche mediche tradizionali dove la cute viene perforata. In alcuni paesi è presente in realtà il maniera piu’ ripetuto di propagazione dell’epatite C. In Australia la deposito del forza, le vaccinazioni e le procedure mediche sono sicure.
– Usare materiale giàusato da gente in direzione di iniettarsi droghe, compresi gli steroidi – presente è invero il metodo più commune con cui l’epatite C viene trasmessa durante Australia.
– Fare tatuaggi oppure ‘piercing’ per mezzo di materiale non sterile.

Basso Rischio

– Ferite da ago subite da di proprietà perché lavora nella integrità.
– Trasmissione da fonte infetta dall’epatite C al giovane.Ciò può verificarsi non solo mediante preparazione affinché nello spazio di il opera.
– Trasfusioni di energia per Australia prima del 1990.
– Usare di nuovo oggetti personali altrui cosicché potrebbero avere tracce di plasma, come lamette ovvero spazzolini da denti.
– Contatto razza a vigore nel corso di l’atto erotico.
– Ferite causate da siringhe usate lasciate con posti pubblici.

L’epatite C è presente sopra qualsiasi nazione del mondo. Ci sono rischi così quanto a Australia, così nel vostro terra d’nascita, come di qualsivoglia altro terra.

NON trasmettono l’epatite C:

– L’uso comune del salottino.
– L’uso delle stesse posate ovverosia bicchieri.
– Tossire, starnutire, sfiorare ovvero abbracciare.
– Le piscine.
– Punture di zanzare ovvero di gente insetti.

Che fa l’epatite C al nostro corporatura?

Su 100 persone insieme l’epatite C:

– 25 persone elimineranno il infezione istintivamente nel termine di i primi 12 mesi.
– 75 persone continueranno ad avere l’epatite C in assenza di assolutamente accusarne alcun sentore.
– Senza acun ricevimento medico, 30 persone svilupperanno sintomi dell’epatiite C cosicché si mostreranno 10-15 anni successivamente essere stati infetti.
– Dopo 20 anni, e privo di alcun manipolazione medico, 10 persone svilupperanno una grave mania del ardire. Cinque di queste soffrira` del dissesto finanziario del sangue freddo oppure del cancrena al sangue freddo

Molte persone non svilupperanno sintomi dell’epatite C. Le persone in quanto svilupperanno sintomi accusano noia, schifo e dolori addominali.

Fare il prova dell’epatite C

Potete rubare durante cautela di farvi il prova dell’epatite C dato che:

– Avete per niente avuto una immissione di forza oppure una inoculazione ovverosia altre procedure mediche sopra un altro cittadina e non siete sicuri nell’eventualità che l’strumenti epoca sterilizzata.
– Se vi siete tatuati se no perforati la cuoio a causa di ragioni mediche oppure estetiche e non siete sicuri dato che l’armamentario fosse stata sterilizzata.
– Se vi siete in nessun caso iniettati droghe oppure avete portato la flauto assieme ad estranei ovvero nell’eventualità che avete favorito prossimo ad iniettarsi droghe (inclusi steroidi).
– Se siete niente affatto stati durante gattabuia e lí vi siete iniettati droghe, inclusi steroidi, se no avete destinato siringhe precedentemente usate da prossimo, qualora vi siete fatti un tatuaggio ovvero un piercing, dato che avete ordinato lamette ovvero spazzolini insieme altre persone.
– Se non avete la perizia cosicché il tatuaggio se no il piercing tanto condizione fatto insieme strumenti sterilizzata.
– Se avete per niente avuto una apporto di sangue di parentela mediante Australia prima di Febbraio 1990.

L’unica stile attraverso sapere dato che avete l’epatite C è facendo un verifica del vitalità. Potete desiderare al medico di farvi il prova ovvero chiedete al medico di parlarvi dell’epatite C e di spiegarvi faccenda comporta il prova.

Potete imporre un’ artista cosicché manterrà il segreto competente.

Alcune cliniche della salute del sesso offrono Il verifica dell’ epatite C di metodo gratuita e riservata. Non c’è minzione di avere la costituzione Medicare a causa di andare ad una casa di cura della salute erotico

L’epatite C e la vostra salute

Se avete l’epatite C è saliente andare costantemente dal medico in dei controlli ed è notevole condurre una cintura più sana possible.

L’Ente Territoriale con lo scopo di l’Epatite C (Hepatitis C Council) dello Stato ovvero Territorio quanto a cui vivete può stendere più aiuti ed informazioni durante chi è sentimento dall’epatite C.

Trattamenti durante l’epatite C

Nuovi trattamenti in direzione di l’ epatite C sono ora disponibili. Sono efficaci, facili da acchiappare e hanno pochi effetti collaterali.

Non solo i nuovi trattamaneti deterioramento una evenienza del 90-95% di bendare l’ epatite, bensì la continuità del manipolazione è di molto inferiore rispetto a prima.

Possono essere prescritti dal tuo medico di base (GP) oppure da specialisti, il in quanto rende più facile accedere al processo.

I nuovi trattamenti si chiamano antivirali ad azione diretta ovvero DAAs e sono presi sotto buone maniere di pillole. In alcuni casi, altre medicine, il Ribavirin e il Pegylated Interferon possono essere incluse nel concia. Il Pegylated Interferon è sommonistrato insieme una introduzione.

Il trattameno dura da 8 a 24 settimane ed è favorito a tutte le persone giacché vivono insieme l’ epatite C.

Come cautelarsi la contagio dell’epatite C nella società

In tutto il mondo il modalità con cui si previene la diffusione dell’epatite C è:

– Esaminando le donazioni di stirpe
– Distribuendo attrezzature sterilizzate in direzione di iniettarsi ed informando le persone giacché si drogano (restringimento del guasto).
– Praticando procedure mediche e di mito unitamente strumenti sterilizzati.
– Facendosi fare tatuaggi e piercing insieme strumenti sterilizzati.

Il Programma Aghi e Siringhe (NSP) riduce di Australia e nel mondo il rovina arrecato dall’ infiltrare spezie.

Si è dimostrato difatti affinché il progetto NSP mediante Australia ha avuto successo nella profilassi della divulgazione dell’epatite C. Tale cautela ha quindi ridotto l’botta minore di zero in quanto questa mania ha sull’ soggetto, la lignaggio e la confraternita sopra genere. Ha anche fatto conservare alla organizzazione miliardi di dollari.*

Supporto e indulgenza

L’epatite C comporta un sigillo svantaggioso e incomprensione. Ciò fa si giacché le persone hanno timore e si sentono isolate. Supporto e cognizione fa si cosicché aver contratto l’epatite C tanto meno pesante verso le nostre famiglie, i nostri amici e la aggregazione.

Uno dei più grandi problemi in persone mediante l’epatite C è a chi farlo sapere (disclosure). Se qualcuno vi dice cosicché ha l’epatite C voi non dovete dirlo a nessun altro a meno affinché quella soggetto ve ne abbia dato il permesso. Tradire la attendibilità di quella soggetto potrebbe causargli un grande logorio individuale.

In Australia è addosso la legislazione dividere qualcuno affinché ha l’epatite C, anche attraverso questioni di ufficio. Se avete l’epatite C non siete obbligati a rivelarlo a nessuno, a meno giacché non abbiate fatto quesito in direzione di un’rassicurazione sulla attività ovverosia nell’eventualità che vogliate offrire energia.

Persone poiché lavorano nella vigore non possono diffondere i vostri dati personali privo di il vostro permesso.

L’Ente Territoriale a causa di l’Epatite C (Hepatitis C Council) del vostro Stato ovverosia Territorio vi potrà stendere informazioni di via intimo e aiutante in quanto riguarda a chi far apprendere la vostra infermità e sull’ufficio.

Per ulteriori informazioni

Se desiderate mettervi sopra accostamento unitamente singolo di questi servizi e dire per una gergo in quanto non tanto l’britannico potete conferire il Servizio Interpreti Telefonico (Translating and Interpreting Service – TIS) al gamma 131 450 (pagando il disagio di una telefonata locale). Chiedete di dire per mezzo di un’espositore e indi all’attore chiedete cosicché vi chiami il schiera affinché voi desiderate. In attuale maniera potete, attraverso l’esegeta, mettervi quanto a rapporto e inveire insieme il incarico giacché desiderate.