Trovi Interessante Questa Pagina?

Aggiornato a Novembre 2018

Presso il Servizio di Vaccinazioni Internazionali CESMET è disponibile il vaccino verso l’Epatite Virale tipo B , iniettivo. Prenota il tuo vaccino di fronte l’epatite Virale di Tipo B, e viaggia serenamente di qualsivoglia nazione del mondo evitando il infezione attraverso razza, ferite, ferri chirurgici dato che peer ipotesi ti fai male e devi appoggiare un punto. In combinazione di rapporti sessuali per mezzo di fidanzato occasionali.

Per informazioni sui costi e verso fermare la inoculazione è eventuale inviare una mail ad consultorio@cesmet.com in caso contrario chiamare al serie 06.39030481 . Chiedi la consiglio unitamente i medici infettivologi del nucleo in una maggiore conoscente della inoculazione e in direzione di distinguere la stato sanitaria della obiettivo del tuo passeggiata. Proteggiti anche con lo scopo di i tuoi viaggi sul ambiente Italiano e nei paesi del Mediterraneo
.

– Vaccinazione
– Indicazioni
– Efficacia
– Durata
– Modalità Somministrazione
– Effetti collaterali
– Controindicazioni
– Calendario
– Approfondimenti scientifici

Per maggiori informazioni assemblea anche la Scheda Malattia Epatite B

La immunizzazione non è obbligatoria durante regolamentazione multirazziale dell’OMS. Nessun terra richiede verifica di inoculazione verso l’epatite virale quale impegno in direzione di accedere. Si consiglia la distribuzione del vaccino a tutti coloro cosicché si recano durante paesi iperendemici quanto a particolare quanto a paesi della striscia ardente e subtropicale, dei paesi dell’Est Europeo, e del Bacino del Mediterraneo. E’ necessario cosicché tutti coloro perché si recano verso motivi di oggetto e con lo scopo di periodi prolungati effettuino la inoculazione.

Composizione:
Il vaccino adesso con uso, prodotto mediante tecniche di ingegneria genetica, è utile e mancante di rischi. E’ adsorbito ad alluminio idrossido fissatore.

Indicazioni:

E’ obbligatoria quanto a Italia dal 1991 durante tutti i nuovi nati e verso gli adolescenti nel corso del 12° anno.

Il vaccino viene oltre a ciò provvisto ai soggetti delle seguenti categorie a repentaglio (D.M 4.10.1991):

– Conviventi, per particolare bambini, e altre persone a aggancio insieme soggetti HBsAg positivi.
– Politrasfusi, emofilici, emodializzati.
– Vittime di punture accidentali mediante aghi possibilmente infetti.
– Soggetti affetti da lesioni croniche eczematose e psoriasiche della epitelio delle mani.
– Detenuti negli Istituti di difesa e stento.
– Persone perché si rechino all’estero, in motivi di fatica, sopra aree geografiche ad alta endemia di HBV.
– Tossicodipendenti, omosessuali e soggetti dediti alla meretricio.
– Personale sanitario di originalità elevazione nel SSN e di proprietà qualche tempo fa impegnato durante energia a maggior pericolo di corruzione, particolarmente affinché lavori durante reparti di emodialisi, rianimazione, oncologia, chirurgia generale e specialistica, ginecologia, malattie infettive, ematologia, laboratori di ispezione, centri trasfusionali, discernimento operatorie, studi dentistici, toccasana legale e salsedine autoptiche, allestito assistenza.
– Soggetti giacché svolgono solerzia di manufatto, teatro di posa e volontariato nel sezione della tempra.
– Personale e ospiti di istituti ritardati mentali.
– Personale religioso in quanto svolge mestiere nell’ambito dell’carità sanitaria.
– Personale addetto alla confezione degli emoderivati.
– Personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo degli agenti di affidamento, Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco, Comandi Municipali dei Vigili Urbani.
– Addetti ai servizi di antologia, entusiasmo e smaltimento dei rifiuti.

Efficacia:
80-95%;

Durata:
10 anni

Modalità di dispensa:
Viene somministrato con lo scopo di via i.m. nella porzione antero-laterale della gamba del fantolino, e nel deltoide al di più in su di dei 10 anni.

Effetti collaterali:

– Locali: esantema, gonfiore, fastidio, dolore mediante carreggiata di puntura (idrossido di alluminio), di dappoco continuità,
– Generali: (circa 5%). Febbre, mal di testa, fastidio, vertigini, mialgie, dolori articolari, di breve persistenza.

Controindicazioni:
Oltre a quelle generiche vi è durante particolare:

– L’suscettibilità accertata verso i componenti del vaccino; Si può appioppare per maternità durante fatto di pericolo alto.

Calendario:

– Per i neonati:Prima quantità prescritta 3° mese; Seconda quantità prescritta 5° mese; Terza dosature 11° mese, per tutta la vita nello stesso momento alle altre vaccinazioni obbligatorie (OPV, DTP). Per i nati da mamma HbsAg positiva è prevista oltre alle precedenti dosi una 1° misura alla albori simultaneamente alla dispensa di Immunoglobuline durante altra sezione.
– Per tutti gli estranei soggetti: 1° porzione occasione 0; 2° razione dietro un mese; 3° quantità determinata dietro 6-12 mesi. Un programma ridotto (1° quantità determinata cielo 0, 2° porzione più tardi 7 giorni, 3° misura più tardi 21 giorni e 4° quantità prescritta 12 mesi oltre la prima razione) può essere portato nel sorte così necessaria una immunizzazione cateratta (es. Viaggiatori).

– Hepatitis B fact sheet

DAL SITO DEL CDC DI ATLANTA

– Know Hepatitis B

– Hepatitis B: Questions and Answers for Health Professionals
– Dal National Advisory Committee on Immunization (NACI) – Canada

– Hepatitis B

– Hepatitis (Merck Manual of Medical Information — Home Edition)